Come condurre riunioni efficaci (con clienti, colleghi…) e parlare in pubblico (public speaking)

Sala Convegni ODCEC di Messina-Via S.M. Alemanna, 25 dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Videoconferenza del Commercialista Telematico
Evento Accreditato: consente di maturare n. 2 crediti formativi OBBLIGATORI

Docente: Dott. Mario Catarozzo

Descrizione:

Poter parlare in pubblico è una grande occasione di visibilità sia verso i clienti, sia all’interno dello Studio. Questa occasione non va sprecata preparandosi poco o nulla. Allo stesso modo non dev’essere fonte di eccessivo stress e preoccupazione. Parlare in pubblico è un’arte che va appresa e che consta di tecniche, principi, allenamento. Il professionista, una volta acquisite le tecniche di base, potrà sfruttare tali occasioni verso i propri clienti per proporre corsi di aggiornamento e per condurre riunioni efficaci trasferendo competenza, sicurezza e capacità empatica.

Programma
■Le situazioni del public speaking: riunioni, convegni, consigli di amministrazione
■Gli elementi del public speaking
■Come prepararsi emotivamente
■Come coinvolgere il pubblico
■La gestione dei tempi
■La gestione dello spazio
■Le regole per preparare il materiale visivo (le slides)